Come Costruire una Rana Musicala

Cosa fare ora che arriva l’inverno? Semplice! Avviciniamo i nostri bambini alla musica costruendo strumenti musicali che allieteranno le tristi giornate invernali, non saranno dei semplici strumenti,ma avranno la forma di una bella rana che ballerà con noi.

Occorrente
2 vasetti di yogurt,
Gommapiuma da imballaggio,
Cordoncino, palline di carnevale,
Cereali in grano o riso,
Colori, pennelli,forbici,
Colla,pezzi di pannolenci,pennarello nero

Ritaglia le zampe della rana nella gommapiuma. Fai due buchi per vasetto e buca le zampe. Taglia quattro pezzetti di cordoncino. Bagna di colla le estremità. Infila le estremità dei cordoncini nei buchi dei vasetti e poi attacca le zampe. Ritaglia una lingua di pannolenci. Incollala sul vasetto inferiore.

Versaci i cereali. Incolla sopra l’altro vasetto, poi due palline di carnevale per gli occhi. Lascia asciugare. Dipingi la ranocchia lasciando asciugare tra un colore e l’altro. Disegna gli occhi con il pennarello. Naturalmente puoi realizzare molti strumenti musicali ad esempio puoi fare un robot.

Gli occhi del robot puoi farli arrotolando delle strisce di cartoncino sui quali puoi incollare delle perline nere o degli occhi mobili. Puoi anche sostituire la gommapiuma con cartone sottile e puoi sostituire il pannolenci con carta colorata. Ed ora via con la musica, agita la rana che diventerà una bellissima maracas.