Come Creare Alberi di Carta

Volete abbellire la vostra casa con tanti alberi di carta? In questa guida vi spiegherò come realizzarli economicamente con una semplice rivista, invece di buttarla via. Il procedimento è molto semplice perciò potrete farlo realizzare anche ai vostri bambini.

Se volete riempire la vostra casa di alberi di carta creati da voi da posizionare qua e là, vi insegno un metodo molto facile e sicuramente economico per realizzarli. Prendete una rivista che avete già letto o che avevate intenzione di buttare via e una pinzatrice e procedete nel seguente modo.

Prendete la copertina della rivista nell’angolo in alto a destra e piegate il foglio fino a farlo combaciare con il bordo della rilegatura. La piega di risulta sarà disposta in diagonale. Prendi ora la stessa pagina nell’angolo in basso a destra e piega nuovamente il foglio fino a far combaciare il limite dello stesso con il bordo della rilegatura.

In questo modo, il foglio dovrà apparirvi come un trapezio rettangolo avente come base il bordo della rilegatura. Procedi utilizzando lo stesso procedimento per tutte le pagine della rivista. Una volta terminate, unisci la prima pagine e l’ultima con la pinzatrice su più punti in maniera tale che la rilegatura costituisca il tronco dell’albero.