Come Fare Dipingere un Stanza ai Bambini

Un modo per far divertire e stimolare la creatività dei bambini? La pittura della loro stanza. Non spendete soldi a chiamare il pittore, ma fatelo fare direttamente a loro, li farete divertire e inoltre i bimbi saranno così orgogliosi che eviteranno di attaccarci poster e figurine.

Per iniziare sgomberate la stanza dai mobili e disponete la carta di giornale sui pavimenti, seguite i vostri figli in questo lavoro ma lasciate che siano loro a farlo.Dopo aver scelto la vernice base che può essere bianca o di qualsiasi altro colore, fategli indossare gli indumenti per la pittura.

Adesso con rullo e pennello fateli sbizzarrire, dandogli una mano anche voi, pitturate tutte le pareti e lasciatele asciugare. Altrimenti se volete lasciare la parete col colore che già possiede saltate questo passo e passate alla creazione dei disegni. Scegliete il colore della vernice dei disegni che deve risaltare sulla parete base ma non troppo.

Una volta scelta la vernice, prendete una pezzetta, una spugna e un vecchio spazzolino da denti e fategli testare il disegno prima su un foglio di carta, intingete ogni oggetto alla vernice e passatelo sul foglio di carta, fate scegliere ai bambini il disegno che gli piace di più e procedete con la pittura delle mura.

Ora se avete scelto il metodo con la spugna, fateli pitturare tamponando la parete. Con la pezzetta invece dovrete piegarla e pitturare con la parte in cui risultano più pieghe. Mentre con lo spazzolino si può dare spazio alla fantasia poichè creerà delle righette che potranno fare dallo stesso verso o un pò alla rinfusa. Qualsiasi metodo scegliete, fate attenzione solo che non ci sia troppo attaccamento tra una figura e l’altra.

A lavoro ultimato, lasciate asciugare e avrete una bellissima stanza da bimbi fatta proprio come la vogliono.
In conclusione risparmierete i soldi del pittore e i vostri figli non penseranno neppur minimamente di rovinare le pareti della stanza visto che ricorderanno la fatica spesa per crearla. Risulta essere un modo per passare una bella giornata in famiglia!