Come Fare una Rosa con le Perline

In questa guida ti insegnerò a fare una bella rosa d’argento con delle perline, non è molto difficile da realizzare se seguirai i miei consigli, tuttavia ci vuole un pò di manualità, non preoccuparti se non ti riesce subito, vedrai che con un pò di esercizio riuscirai benissimo.

Occorrente
Filo di ferro 0,35 mm grigio chiaro
2 barrette di ferro 1,60 mm
2 barrette di ferro da 1 mm
Filo di ferro zincato 0,60 mm
Seta argento
Pinzette

Comincia creando il fiore: infila alcuni metri delle tue perline color argento antico nel filo di ferro da 0,35 millimetri. Dovrai comporre quattro gruppi di petali di varie dimensioni, da assemblare nel fiore. Dovrai utilizzare la tecnica del palo semplice, che si realizza per sostenere il petalo e viene fatto girando il filo su se stesso e fissandolo alla base del palo.

Il primo gruppo è composto da quattro petali con anima di tre centimetri e cinque giri di perline, questo gruppo sarà la parte centrale del fiore, mentre quella più esterna sarà costituita da cinque petali con anima di 3.5 cm e cinque giri di perline. Il terzo è di sei petali con anima di 4,5 centimetri.

L’ultimo gruppo è da sei petali con anima di cinque centimetri e sei giri di perline. Quando hai completato il fiore, inserisci le foglie nel calice, taglia poi cinquanta centimetri di filo di ferro da 0,35 millimetri ed infila trenta centimetri di perline, avvolgilo alla base del fiore sotto il calice facendo dieci giri.