Come Preparare Mousse Bianca

La mousse bianca è un delizioso dessert al cioccolato bianco ideale in ogni periodo dell’anno, ma ottimo soprattutto nei periodi caldi. Questa squisitezza può essere servita dopo un pranzo oppure come merenda. La mousse bianca non può essere inserita nelle diete dimagranti.

Occorrente
250 g di cioccolato bianco
100 ml di latte
300 ml di panna
Acqua di rose
2 albumi
115 grammi di cioccolato fondente
Petali di rosa canditi

Tagliare a pezzettini molto piccoli duecentocinquanta grammi di cioccolato bianco. Versare cento millilitri di latte insieme ai pezzetti di cioccolato bianco e scaldarli a fuoco dolce, fare cuocere fino a quando il cioccolato sarà completamente disciolto. Mescolare bene il composto fino a completa amalgamazione del cioccolato con il latte.

Mettere il cioccolato bianco con il latte in una ciotola abbastanza capiente e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Con uno sbattitore elettrico, montare trecento millilitri di panna per dolci, aggiungere alla panna alcune gocce di acqua di rose. Montare la panna fino a quando questa sarà diventata soda.

Montare due albumi a neve ben ferma e unirli delicatamente alla panna. Unire il tutto alla cioccolata bianca. Amalgamare bene tutti i composti utilizzando una frusta. Dividere il composto in sei coppette e lasciare in frigo per otto ore. Sciogliere il cioccolato fondente e distribuirlo sulla mousse. Decorare con petali di rosa canditi.