Come Preparare Spaghetti di Riso alla Piastra

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione di un primo piatto molto semplice e veloce da preparare, che arriva direttamente dal ristorante cinese: Spaghetti di riso alla piastra con verdure.

Per la realizzazione di questa ricetta ho preferito utilizzare dei noodles, un tipo di pasta lunga molto simile nella forma a quella degli spaghetti, ma prodotti con riso o soia.

Ingredienti (per due persone)
spaghetti di riso, 200gr
zucchine, 2
carota, 1
germogli di soia, 150gr
porro, 1
salsa di soia
sale, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione: Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle verdure: lavatele accuratamente sotto un getto di acqua corrente, quindi ripulitele da eventuali macchioline esterne, spuntatele e tagliatele a striscioline molto sottili.

Prendete ora una padella tipo wok e fatevi imbiondire all’interno il porro che avrete precedentemente tritato in modo molto fine; non appena avrà iniziato ad appassire, aggiungete le zucchine, le carote e i germogli di soia e spadellate il tutto finché non si sarà rosolato a sufficienza.

Nel frattempo, in un pentolino a parte colmo di acqua bollente, mettete a cuocere gli spaghetti di riso. Ricordate che la loro cottura è molto veloce, quindi fate attenzione a non scuocerli.

Non appena la pasta sarà pronta, mettetela a cuocere nella piastra rovente in ghisa con le verdure e la salsa di soia per un paio di minuti circa. Trascorso il tempo indicato, versate immediatamente ancora bollente.