Come Riutilizzare le Foglie

Le foglie che cadono dagli alberi in autunno possono essere riutilizzate in una molteplicità di modi: per preparare il terreno incolto alla semina che verrà fatta in primavera e per creare una sorta di sentiero a secco nel vostro giardino. Questa guida ha lo scopo di spiegare come procedere per riutilizzare le foglie che cadono dagli alberi per fare cose utili.

Riutilizza le foglie cadute dagli alberi per preparare il terreno incolto alla semina che verrà fatta in primavera. Per fare ciò cospargi a mo’ di tappeto il terreno incolto con le foglie secche in modo da coprirlo bene ed uniformemente; quando le foglie andranno in decomposizione agiranno come fertilizzante naturale per la tua terra.

foglie

Riutilizza le foglie cadute dagli alberi per creare un sentiero a secco nel tuo giardino. Ciò è molto consigliato se hai un bel giardino grande. Per fare ciò unisci le foglie secche alla ghiaia o ai ciottoli e collocale nel punto del tuo giardino in cui vuoi creare il sentiero. Se hai bambini puoi farti aiutare da loro: lo vivranno come un gioco utile e divertente.

Conserva le tue foglie secche in sacchetti di plastica o di borse di tela e riutilizzale per il compostaggio in primavera. Riutilizza le tue foglie secche per creare una pacciamatura che ti aiuterà a tenere lontane le erbacce e a mantenere il terreno ad una giusta umidità durante tutta la stagione fredda.