Preparare Bottiglie con Sali Colorati

Chi non ha a casa propria le classiche bottiglie con sali da bagno, magari mai utilizzate, ma ideali per abbellire i bagni? Qui di seguito ti propongo come con semplici passaggi le puoi realizzare anche tu, magari come idea regalo di gradevole effetto.

Occorrente
Bottiglie di vetro
Sale grosso da cucina
Pennarelli colorati
Tappi di sughero
Fiori secchi, nasti (tipo bomboniere)
Colla a caldo

Per iniziare, lava e asciuga accuratamente la bottiglia. In un bicchiere di plastica versa del normale sale grossso da cucina. Estrai dai pennarelli i filtrini di colore e, con essi, gira il sale come se lo facessi con un cucchiaio.
Ogni colore che vorrai realizzare, va fatto in un bicchiere nuovo.

Fatto ciò, travasa il sale nella bottiglia, con l’aiuto di un cuccchiaio e di un imbuto. Alterna i colori del sale per dare più effetto al tuo lavoro. Riempi fino al collo della bottiglia, se la bottiglia ha il suo tappo chiudila, altrimenti puoi utilizzare anche tappi di sughero (del vino, da spumante…).

Già sei a metà dell’opera, potrebbe già essere pronta così, ma puoi renderla più originale, e magari personalizzala proprio con qualcosa di tuo. Io ti propongo con fiori e nastri, ma puoi mettere la qualunque cosa. Lega del nastro colorato al collo della bottiglia, aggiungi fiori secchi o magari fiori finti, unisci il tutto con un pò di colla a caldo. Ed ecco fatto i tuoi “sali” sono pronti.