Hai un paio di scarpe da ginnastica che non usi più? Magari stai anche pensando di gettarle, però ti suggerisco un modo economico e divertente per dare di nuovo vita alle tue vecchie scarpe da ginnastica. Segui bene le istruzioni e divertiti a decorarle.
Occorrente
Un paio di scarpe da ginnastica possibilmente bianche
Sagome dei motivi su carta leggera
Pennarello
Colori per tessuto
Pennarello nero per tessuto
Disegna con il pennarello nero i contorni di un piccolo panda sulla punta della scarpa. A mano libera disegna i ciuffi d’erba che costituiranno lo sfondo del nostro disegno. Passa adesso a disegnare, lungo i lati della scarpa e utilizzando le sagome di carta, la volpe, prima, poi il cerbiatto, realizzando a mano libera i particolari più minuti.
Disegna poi sugli animali numerose farfalle. Dipingi di nero il corpo del panda. Poi usando due toni di colore verde ti aiuteranno a rendere le sfumature dei cespugli dove si nascondono gli animali. Dipingi poi la volpe con un leggero tono non omogeneo di colore giallino. Poi nelle zone non colorate stendi il colore marrone bruciato.
Poi sempre con il colore giallo dipingi il cerbiatto. Le farfalle, invece, colorale di colori diversi. E la farfalla più grande, al centro della scarpa, avrà le ali dipinte con due colori vivaci e contrastanti. Applica adesso il verde luminescente dei cespugli. Infine dai luminosità al panda dipingendone le orecchie con l’argento.