Mettete la resina in una sacca da pasticcere, e, come fosse panna, tracciate riccioli e ghirigori in libertà. Potreste trovarvi con risultati eccezionali.
Decori a più colori tracciati su una base di acetato. Quando si saranno asciugati, potrete staccarli e trovarvi padroni di una tendina assolutamente inedita. Se invece desiderate lavorare su una base, potremmo suggerirvi di sbizzarrirvi con cornici e copertine, ma sarà solo l’inizio di un universo da esplorare. Che ne direste di decorare il vaso di fiori o la vaschetta vuota tasche? E perché no direttamente i vetri della finestra o il tavolino di cristallo o il buffet laccato? In bagno lo specchio ci strizza l’occhio per non parlare delle antine della scarpiera.
Ecco come si fa
Prendete un foglio di acetato, piegatelo a cono lasciando un foro d’apertura di mezzo centimetro di diametro. Per comodità potete anche usare le tasche da pasticceria usa e getta reperibili nei supermercati.
Mescolate i due componenti di resina speciale nei colori desiderati, seguendo attentamente le istruzioni allegate al prodotto.
Versate il composto all’interno del cono di acetato.
Con questo tracciate i ghirigori che intendete realizzare, premendola come fosse una sacca di pasticcere.
Se lavorate su un foglio di acetato, quando la resina sarà ben asciutta e quindi perfettamente indurita, potrete asportarla. Su altri supporti come carta, cartone, la resina aderirà. Potete anche mescolare più colori oppure creare originali sovrapposizioni. Inoltre non dimenticate che l’eccezionale versatilità della resina consente lavorazioni a pennello, a spatola, colaggio.