Come Fare un Bagno Fissante per i Capelli

Ecco pronta per te questa guida contenente tutte le indicazioni che ti permetteranno di preparare in casa, con le tue mani e con ingredienti assolutamente naturali, un bagno fissante ideale per capelli neri, ossia un dopo shampoo fatto con malli di noce.

Occorrente
1 manciata di malli di noce
1/2 litro di acqua
1 cucchiaino di puro miele d’api

I malli di noce (si possono acquistare sminuzzati in farmacia o nelle erboristerie), danno una colorazione intensa. La quantità di mallo da adoperare dipende perciò dal colore naturale del capello e dall’intensità della colorazione che vuoi ottenere. E’ consigliabile fare prima una decozione con una manciata di malli, per certificare il risultato.

Quindi metti a bollire i malli in acqua per circa una trenta minuti. Trascorso questo tempo cola il liquido e scioglici il miele, se vuoi che questo risciacquo abbia anche un effetto fissante per dar maggior consistenza al capello. Metti sulle spalle un vecchio asciugamano, perchè l’estratto di malli di noce tinge non solo i capelli ma anche la stoffa.

Con il risciacquo colorante otterrai un intenso tono di castano: l’uso regolare di questo bagno fissante darà alla capigliatura una tonalità scura, uniforme e durevole. Se applicato regolarmente, questo dopo shampoo colorante sarà utile anche per coprire gli eventuali capelli grigi. Quindi cosa aspetti? Procurati il necessario ed avvia la preparazione.