Come Fare un Balsamo al Cocco in Casa

Se apprezziamo i nostri capelli e adoriamo la natura, questo è il nostro balsamo. Quelli in commercio sono buonissimi ma hanno un alto fattore inquinante che non dovremmo sottovalutare. Per questo motivo e non solo, fare un balsamo in casa può risultare interessante ed economico.

Occorrente
3 cucchiai di yogurt naturale intero,
2 cucchiai di latte di cocco,
1 cucchiaino di miele liquido.

Come detto nell’introduzione in commercio abbiamo da sempre un’ampia scelta di balsamo per capelli. Di sicuro ottimi prodotti ma che hanno nella loro composizione molta chimica. La chimica può farci male ma sopratutto e questo è certo fa male alla natura. Quindi per noi che abbiamo a cuore le sorti del nostro pianeta farci un prodotto in casa di uso quasi quotidiano può essere motivo d’orgoglio.

Con questa guida apprenderemo a fare un ottimo balsamo tutto naturale e non per questo poco funzionale. L’unica accortezza è quella di fare la dose necessaria per un lavaggio visto che il nostro balsamo non ha conservanti e quindi va a male facilmente. Queste dosi sono per una persona sola però con tanti capelli.

Prendiamo una tazza e versiamo tre cucchiai di yogurt naturale e intero, due cucchiai di latte di cocco e un cucchiaino di miele liquido. Mescoliamo per bene. Laviamoci i capelli con il nostro shampoo preferito e dopo con l’apposito pennello passiamo il balsamo su tutti i capelli. Lasciamo agire per almeno 15 minuti e sciacquiamo per bene. I nostri capelli risulteranno morbidi e sopratutto lucenti.