Come Preparare Polpette di Cavolfiore

Il cavolfiore solitamente non è molto apprezzato dai bambini e nemmeno da alcuni adulti, oggi però lo rendiamo davvero goloso con una ricetta veramente appetitosa, e a cui è difficile resistere.

Le crocchette di cavolfiore al forno sono infatti un’alternativa invitante da proporre in tavola, anche e soprattutto per i più piccoli. Scopriamo come fare questa ricetta gustosa in poche mosse.

Gli ingredienti per 4 persone
3 patate lesse
1 cavolfiore
2 uova
400 g di pangrattato
un mazzetto di prezzemolo
sale e pepe nero
olio extravergine di oliva
300 g di scamorza affumicata

La preparazione della ricetta
Lessate il cavolfiore a pezzi e le patate in un pentolino a parte, in alternativa fatele cuocere al vapore. Quando le verdure sono tenere, scolatele e lasciatele raffreddare. Prendete una terrina e mettetevi le verdure, con l’aiuto di una forchetta schiacciatele bene. Aggiungete ora il formaggio grattugiato e la scamorza tagliata a cubetti molto piccoli, sale e pepe. Rompete le uova e fate amalgamare il tutto. Formate delle polpette con il palmo della mano e passatele nel pangrattato.

Infornate adagiando le polpette su una teglia ricoperta di carta forno, a 180 gradi per 40 minuti.

Le polpette possono essere anche consumate nei giorni successivi e portate al lavoro per pranzo se si ha uno scaldavivande. Per dettagli su questo strumento è possibile fare riferimento a questo sito sullo scaldavivande su cui sono presenti diverse guide.