Come Scegliere Porte di Casa

Chiunque pensa ad una porta, immagina un telaio in legno con cardini dove poggia un pannello anch’esso di legno massiccio con al massimo inserti di vetro; il tutto munito di una maniglia e serratura con tanto di chiave.
ristrutturare casa:PortaEbbene, questo elemento indispensabile in tutte le abitazione ha subito trasformazioni di materiali ed evoluzioni strutturali veramente rivoluzionare che si adattano a qualsiasi richiesta.
Certo i riferimenti di porta “classica “sono rimasti tutti, ma in commercio esistono soluzioni insolite: porte a scomparsa prive di telaio, aperture a doppia anta, ante ripiegabili a pacchetto effetto paravento, porte con serrature che si aprono con il semplice avvicinamento di chiave magnetica, porte double face classica da un lato e con superficie planare pannello/telaio dall’altro, fino a trovare porte dove nell’anta è inserito un modulo fotovoltaico in vetro con led integrati.
La costante ricerca di funzionalità ed estetica ha portato a scegliere materiali nuovi, non più solo legno ma anche acciai, alluminio, titanio e vetri speciali.

Niente di strano perciò se ci troviamo di fronte a porte ( ed anche portoni blindati ) con rivestimenti colorati e personalizzabili all’infinito!!

ristrutturare casa:maniglia per PortaDesign e architetti noti hanno disegnato maniglie studiate al dettaglio per valorizzare anche una semplice porta, maniglie che oltre alle forme più originali sono di estrema adattabilità e funzionalità.

A ciascuno la sua… troviamo la porta invisibile con sistema a filo muro che elimina stipiti e cornici, progettate ed adattabilissime in case di stile minimalista , open space, loft e ambienti professionali ; ma abbiamo anche la porta ecologica con legni di recupero,e ancora porte antiche restaurate con legni antichi, porte essenziali di linee semplici in alluminio o titanio per ambienti contemporanei.

Quindi che si preferisca la classica in legno o la più innovativa, lo scenario è assai vasto e diversificato e guarda sempre in avanti verso il futuro.