L’estate sta per arrivare e con essa inevitabilmente anche la voglia di mare. In questa guida ti darò dei consigli molto pratici ed utili che ti permetteranno di scegliere velocemente il costume da bagno senza farti tanti problemi. Provare per credere.
La prima cosa che dovrai fare prima di acquistare un costume da bagno, è sicuramente quella di decidere se vuoi acquistare un costume intero oppure un bikini, naturalmente questo lo dovrai fare a seconda delle tue preferenze e tenendo conto anche il tuo fisico. E’ inutile dire che il bikini si adatta meglio ad un fisico pressoché perfetto o comunque con difetti di poco rilievo.
Ma sei non hai un fisico perfetto devi sapere che ci sono delle soluzioni adatte a tutti i fisici, anche a quelli più rotondetti. Per esempio, se il tuo problema è la pancia ma hai la fortuna di avare un balconcino invidiabile, in questo caso ti consiglio di spostare la tua scelta verso un costume intero in modo da mettere in risalto la forma del seno coprendo allo stesso tempo le imperfezioni dell’addome. Mi raccomando ti consiglio di acquistarlo di colore nero, dando l’impressione di un corpo slanciato.
In alternativa potrai tranquillamente puntare per un costume composto da slip e canotta, meno pratico rispetto al bikini, ma sicuramente molto utile a mascherare i punti più in carne. Infine ti consiglio vivamente di tenere presente al momento della scelta del costume da bagno, l’aspetto del seno in modo tale da scegliere la soluzione migliore per esaltarlo, ingrandirlo o schiacciarlo a seconda delle dimensioni del tuo balconcino.