Ogni dieta che si rispetti comporta comunque qualche rinuncia ed un po’ di costanza per raggiungere l’obiettivo desiderato. A differenza di un tempo però oggi le diete studiate dai nutrizionisti sono molto più elastiche e tengono conto dello stile di vita moderno.
Ma per perdere peso senza troppi sacrifici è necessario abbinare alla dieta l’esercizio fisico. Dieta mediterranea e corsa per esempio, non sono troppo impegnative non richiedono costosi investimenti anche in termini di tempo e possono essere svolte con una certa autonomia e secondo le proprie abitudini.
La dieta mediterranea per esempio prevede il consumo di cereali integrali in piccole quantità, frutta e verdura, cibi sani reperibili dovunque e con facilità. Prevede libertà nella composizione dei menù anche secondo i gusti personali.
Per quanto riguarda la corsa può essere praticata ovunque con qualsiasi tempo, anche in casa con un tapis roulant e non richiede iscrizione alla palestra, solo l’acquisto di un buon paio di scarpe adatte al running.
Ovviamente è importante controllare i progressi. Per fare questo è necessario avere una bilancia precisa in casa. Per dettagli su come scegliere è possibile vedere questo sito sulla bilancia.
Quindi perdere peso senza fatica con dieta ed esercizio fisico si può con facilità. Quello che non deve mancare è la regolarità e la costanza nel seguire il programma prefisso e la consapevolezza che la perdita di peso più avviene in modo graduale più sarà duratura se si continua a mantenere uno stile di vita corretto.