Come Costruire un Sacco da Boxe Fai da Te

Se hai spazio in casa e vuoi migliorare il tuo aspetto fisico, allora ti consiglio vivamente di leggere la mia guida nella quale ti darò dei consigli molto validi per poter preparare con le tue mani un sacco da box. Si tratta di attrezzi che possono essere piuttosto costosi, come è possibile vedere in questa guida sui sacchi da boxe su Glisportivi.net, ma con il fai da te è possibile ottenere buoni risultati, Provare per credere.

La prima cosa che dovrai fare è quello di prendere nel tuo garage delle gomme e degli scarti di gomme vecchie, usate, e consumate. Poi dovrai procurarti un lenzuolo oppure della tela dalla trama resistente e spessa con la quale confezionare il sacco. Per il sacco avrai anche bisogno di filo da tappezzeria oppure del nylon.

Naturalmente la forma più pratica e semplice da creare il sacco è determinare. Vale a dire dovrai fare una base circolare ed un tubo di tela che poi dovrai unire, mi raccomando la parte superiore avrà un’arricciatura centrale. Poi con un cordoncino dovrai chiudere il sacco. A questo punto dovrai prendere i ritagli e gli scarti di gomma, li dovrai fare a pezzi e poi li dovrai mettere tutti dentro una borsa di tela di dimensioni appena inferiori a quelle del sacco da boxe.

Mi raccomando dovrai assicurarti che la corda a cui legherai il supporto sia capace di mantenere un gran peso. Se non riesci a racimolare le gomme usate, possono andar bene anche i jeans vecchi. In questo caso dovrai semplicemente tagliare la parte interna delle gambe e la parte bassa di ciascun gambale (20 cm). Dopo aver fatto questo dovrai semplicemente cucire i lembi di stoffa gli uni accanto agli altri in modo da ottenere un cilindro che dovrai chiudere completamente.

Dopo avere fatto questo dovrai raccogliere della spugna da utilizzare per rivestire l’interno del sacco pressando con forza in modo tale da non lasciare dei vuoti d’aria; al centro della spugna dovrai ricavare uno spazio vuoto nel quale dovrai inserire il peso. A questo punto, dovrai riempire di sabbia una busta di plastica e la dovrai mettere al centro della spugna. Poi dovrai avvolgere una corda di due metri all’estremità superiore del sacco in modo tale da poterlo appendere.