Come Tonificare Glutei in Casa

Tonificare i glutei è un po’ il sogno di tutte le donne, diciamoci la verità. C’è chi è fortunata di natura e c’è chi invece deve darsi un gran da fare per migliorare il proprio lato B.
Visto che purtroppo la fortuna di nascere con un sedere perfetto è davvero di poche, non resta che armasi di buona volontà e fare degli esercizi semplici, ma che ti consentiranno di avere glutei alti, tonici, senza cuscinetti adiposi e cellulite.
La mancanza di esercizi specifici, che sollevano e tonificano i muscoli, è molto spesso la causa principale della mancanza di tono nei glutei.
Bando quindi alla pigrizia e comincia con noi la lotta ai cedimenti ed inizia a tonificare.

Gli esercizi del workout che ti proponiamo servono a tonificare i muscoli di cui i glutei sono composti. Si tratta di allenamenti che è possibile fare in casa senza comprare strumenti costosi come la pedana vibrante, relativamente a cui è possibile vedere il sito Pedanavibrante.net.
Per un allenamento completo, devi fare tutti e 9 gli esercizi. Se invece preferisci iniziare con qualcosa di più blando, scegli quelli che fanno maggiormente al caso tuo.
Per ogni movimento devi fare due serie, meglio se 3 volte alla settimana alternando i giorni.

Stenditi a terra, a pancia in giù. Piega le braccia ed appoggia una guancia sulle mani.
Posiziona un peso dalle piccole dimensioni dietro al ginocchio destro, che devi tenere piegato a 90 gradi.
Distendi bene la schiena e non incurvala.
Solleva la coscia destra da terra, tenendo sempre il ginocchio piegato a 90 gradi ed il piede a martello.
Abbassa e rialza la gamba in questo modo per 20 volte, quindi cambia gamba e ripeti il tutto per altre 20 ripetizioni.

Mettiti in piedi, davanti ad una sedia robusta. Piega il busto posizionando la mano destra sulla seduta della sedie e l’avambraccio sinistro sullo schienale.
Contrai gli addominali e solleva la gamba destra dietro di te, anche questa volta con il piede a martello.
Solleva ed abbassa la gamba destra per 10 volte.
Piega e distendi il ginocchio per 10 volte, poi traccia dei cerchi con la gamba. Fallo per 5 volte in senso orario ed altre 5 in senso antiorario.
Tieni sollevata la gamba per 5 secondi, quindi cambia lato e ripeti il tutto.

Sdraiati a terra a pancia in su, con le ginocchia piegate ed i talloni sul pavimento.
Metti le braccia lungo i fianchi, quindi solleva le anche. Le gambe dovranno essere più larghe delle spalle. Forma una linea retta dalle ginocchia alle scapole, abbassa e fai 10 ripetizioni.
Tieni le anche sollevate, spostale a destra ed a sinistra contraendo i glutei. Ripeti per 20 volte.
Per ultimo, sempre con le anche sollevate dal pavimento, fai 20 rotazioni del bacino a destra ed a sinistra.

Con costanza ed impegno riuscirai anche a tu a tonificare i tuoi glutei.