Molte volte troviamo delle chiamate provenienti da un numero di telefono fisso a cui non abbiamo risposto sul nostro cellulare o semplicemente sul nostro numero di casa. Oggi grazie a questa guida potrete sapere a chi appartiene un numero di telefono fisso grazie ad un servizio gratuito messo a disposizione su internet.
Per conoscere di preciso a chi è intestato un numero sconosciuto, dal quale abbiamo ricevuto varie chiamate sui nostri dispositivi telefonici, esistono vari modi, soprattutto sul web, ma il modo più efficace e sicuro, è il servizio messo a disposizione da Pagine Bianche.
Infatti grazie a questo servizio gratuito potremo conoscere in qualsiasi momento l’intestatario di un numero telefonico fisso.
Per usufruire del servizio on-line di Pagine Bianche, la prima cosa da fare è collegarci alla seguente pagina.
Una volta che sarete collegati sulla HomePage del sito di Pagine Bianche troverete una schermata con il servizio per la ricerca dell’intestatario di un numero telefonico fisso.
Trovata l’interfaccia di ricerca, la prima cosa che dovete fare è inserire il numero di telefono fisso sconosciuto di cui desiderate saperne l’intestatario. Una volta inserito il numero, compreso di prefisso, fate click sulla voce “cerca”, dopo di che attendete una decina di secondi e scoprirete tutti i dettagli del numero telefonico fisso, infatti potrete conoscere il nome, il cognome, il paese e la strada di residenza dell’intestatario del numero.
Ovviamente il sistema non funziona quando si riceve una chiamata da numero inesistente, situazione in cui può essere utile impostare il trasferimento di chiamata per scoprire il numero,