Come Avere Capelli Lisci

Se sei stanca di capelli ondulati o di un riccio non definito, non disperare! Con cinque euro i tuoi capelli saranno sempre morbidi come appena usciti dal parrucchiere. I capelli hanno bisogno di essere curati e con i prodotti giusti puoi stare tranquilla che non li sentirai più appesantiti e crespi.

Compra i prodotti adatti. Recati in una merceria e acquista l’estratto di semi di lino. Risulta essere lisciante ed emolliente, molti flaconi sono arricchiti con proteine della seta. Prendi la confezione più economica, nei mercatini la trovi anche a due euro. Per quanto riguarda la maschera prediligi prodotti con effetto rilassante per capelli aridi e crespi. Un’ottima soluzione con il giusto rapporto tra qualità e prezzo è data dalla maschera lisciante e rilassante di Garnier Ultra Dolce all’olio di noce e foglie di pesco. La trovi in tutti i supermercati a circa tre euro.

Lo shampo. Usa un qualsiasi shampo e non ti preoccupare di abbondare con il balsamo. Al momento della maschera massaggia i capelli fin dalla cute, evita di concentrarti sulle punte. Soffermati sulle tempie e lascia agire la maschera per circa tre minuti dopo di che risciacqua sempre massaggiando la testa. C’e chi aggiunge anche qualche goccia di olio di lino con lo shampo.

Asciuga i capelli. Prima di procedere con l’asciugacapelli rimuovi l’acqua superflua con un panno e asciuga a velocità massima. Quando i tuoi capelli non sono più zuppi diminuisci la velocità e prosegui facendo spazzola e phon, dalla radice fino alle punte. Dirigi il getto d’aria dall’alto verso il basso. Dopo la maschera di sicuro i tuoi capelli saranno molto morbidi. Se non hai una piastra prosegui così fino a quando i capelli non saranno del tutto asciutti.

Adopera la piastra. Se hai una piastra in ceramica con fori per il vapore, puoi smettere di utilizzare il phon quando i capelli sono ancora molto umidi e continuare con la piastra. Per dettagli è possibile vedere questo sito sulla piastra per capelli. Applica l’olio di semi di lino quando il capello è asciutto e adopera ancora la piastra. L’olio non solo ammorbidirà il capello e sgonfierà il volume in eccesso, ma eviterà anche l’insorgere delle doppie punte e con la piastra quelle già presenti tenderanno ad essere eliminate.