Come Fare Diventare Opaco un Vetro Trasparente

Possedete un normale vetro trasparente e vorreste dargli un tocco in più rendendolo opaco? Bene, se la vostra risposta è si, leggete la guida qui di seguito e avrete un vetro satinato che potrete utilizzare per quello che preferite. Buona guida a tutti!

Iniziate recandovi in farmacia, dove chiederete al farmacista di turno del sale amaro. Passate poi a comprare una bottiglia di birra in un supermercato o in un qualsiasi negozio di prodotti alimentari. Tornati a casa, dovete iniziare il procedimento ponendo il vetro al quale volete cambiare aspetto in posizione orizzontale.

Dopo procuratevi un pennello a punta piatta che acquisterete, a seconda dell’ampiezza della superficie del vetro da spennellare, o in ferramenta oppure in un negozio di belle arti se volete un pennello di alta qualità, altrimenti va bene un qualsiasi negozio di articoli per la casa o anche una cartoleria.

A questo punto, preparate un composto formato dal sale amaro e dalla birra; mescolate il tutto molto accuratamente finchè non arriva ad avere una consistenza nè troppo densa nè troppo liquida. Fatto ciò, prendete il pennello, imbevetelo della mistura precedentemente preparata e passatelo sul vetro una sola volta senza far ritocchi. Attendete che asciughi e avrete ottenuto un vetro opaco.