Come Togliere la Colla dalle Mani Velocemente

Se un oggetto prezioso che teniamo in casa dovesse rompersi, i modi per ripararlo generalmente non sono molti, e l’unico più efficace e più semplice da applicare è l’utilizzo della famosa colla Attack.

Tutti abbiamo usato almeno una volta nella nostra vita la colla Attack, e tutti durante l’operazione di incollaggio abbiamo provato la spiacevole sensazione di incollarci anche le dita, infatti qualche goccia di colla finisce sempre sulle dita.

La rimozione della colla sulla pelle non è per niente semplice, tuttavia possiamo ricorrere ad alcuni metodi naturali per poterlo fare, o comunque per rimuovere la maggioranza di colla Attack dalla pelle.

Per rimuovere la colla Attack dalla pelle possiamo provare ad utilizzare l’acetone per le unghia, applicato in un batuffolo di cotone e strofinato sulla parte in cui è caduta la colla, questo dovrebbe rimuovere gran parte della colla, e quindi eliminare il problema.

Tuttavia se la colla caduta accidentalmente sulla pelle dovesse essere troppa, il rimedio con l’acetone potrebbe non essere la soluzione definitiva, in questo caso è necessaria dell’acqua calda.

Riempiamo il lavandino di acqua calda, tanto quanto basta a poter resistere con le mani dentro, immergiamo quindi le mani nell’acqua, e strofiniamo la parte di colla con le dita dell’altra mano.

L’acqua calda ammorbidisce la colla permettendone così la rimozione facilitata.

Se la colla Attack non viene via totalmente non vi preoccupate, o continuate con l’operazione di acqua calda e acetone, oppure attendete semplicemente, la rigenerazione della pelle staccherà la colla in modo automatico e indolore.